Su intonaci deumidificanti di locali risanati e, più in generale, in presenza di elevati livelli di umidità nelle murature, è necessario utilizzare una finitura altamente traspirante.
È pertanto fondamentale prestare particolare attenzione alla scelta della pittura, che deve garantire massima permeabilità al vapore (traspirabilità) e resistenza all’attacco di batteri, funghi e muffe.
BioCALCECOLOR è una idropittura colorata traspirante ed ecologica, formulata con calce idrata, polveri carbonatiche micronizzate e pigmenti inorganici.
Grazie alla sua insensibilità agli attacchi di batteri e muffe, BioCALCECOLOR risulta un prodotto salubre ed ecologico, ideale per interventi in ambienti interni.
Si tratta di un prodotto tradizionale reinterpretato in chiave moderna, che unisce elevata traspirabilità, atossicità e facilità di applicazione ai tipici effetti cromatici della calce.
Campi d'impiego:
BioCALCECOLOR è impiegata come pittura di finitura negli interventi di restauro di ambienti interni.
Viene utilizzata come finitura per intonaci deumidificanti da risanamento, quali POROVENT SYSTEM o DEUMISAN, ed è particolarmente indicata per locali soggetti a quotidiano sviluppo di vapore acqueo e a conseguenti fenomeni di condensazione, come cucine, bagni, lavanderie, ecc.
È inoltre impiegata nell’edilizia rurale per la disinfezione di ambienti ad uso agricolo o abitativo.
BioCALCECOLOR può essere applicata anche all’esterno, tenendo conto della minore resistenza delle pitture a base di calce agli agenti atmosferici aggressivi.
Se desideri, posso uniformare il testo allo stesso stile delle schede precedenti o adattarlo a un uso commerciale o normativo.
Vantaggi:
- Massima traspirabilità quando BioCALCECOLOR è applicato su supporti altrettanto traspiranti.
- Insensibile agli attacchi di batteri e funghi.
- Prodotto di pregio per interventi di restauro.
- Atossico.
Commenti al prodotto