Consegna presso l'indirizzo del cliente

BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l. potrà rendere disponibile per tutti o alcuni dei prodotti in vendita attraverso il Sito, una modalità di consegna della merce presso l’indirizzo specificato dal Cliente durante la Procedura d’Acquisto.

AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l. potrà effettuare la consegna della merce presso l’indirizzo indicato dal Cliente a) mediante mezzo proprio, in un raggio di azione variabile a secondo dei Termini indicati sul Sito e secondo disponibilità , oppure b) mediante un corriere di terze parti. Le consegne avverranno mediante il mezzo ritenuto da BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l.  più idoneo per tipo di merce e per l’indirizzo di spedizione.

Tempi di consegna

I tempi di consegna sono indicati sul Sito sotto forma di intervallo di date (data minima-data massima), tenendo conto dei tempi di disponibilità o eventuale approvvigionamento del prodotto, dei tempi di imballo e dei tempi di consegna della merce. Il Sito provvederà preventivamente a calcolare una stima dei tempi di consegna sulla base della localizzazione del browser del Cliente e nell’ipotesi che il pagamento dell’ordine venga effettuato contestualmente all’Ordine. In seguito alla compilazione da parte del Cliente del modulo d’Ordine con i dati esatti sul luogo di consegna, il Sito provvederà a raffinare il calcolo dei tempi.

Indicativamente, i tempi di consegna per l'Italia variano da 1 a 3 giorni lavorativi. In caso di pagamento differito (es. con Bonifico Bancario), BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l. prenderà in carico l’ordine solo dopo verifica dell’accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna indicati sul Sito andranno sommati i tempi di attesa dell'accredito.

Il Cliente prende atto ed accetta che un Ordine d'Acquisto che comprende Prodotti diversi potrebbe comportare tempi di consegna differenti per ogni articolo ordinato. Si invitano i Clienti a controllare sempre i tempi di consegna previsti così come indicato accanto ad ogni Prodotto, anche se dello stesso Produttore.

Costi di consegna

I costi di consegna presso l’indirizzo del Cliente saranno calcolati dal Sito e mostrati in tutte le pagine della procedura di Acquisto, nei messaggi email tra BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l. e Cliente e nell’area Ordini.

Tariffe località disagiate

Attualmente il nostro sistema non può prevedere i costi relativi alle località disagiate, sarà quindi nostra cura comunicare al cliente eventuali costi aggiuntivi a suo carico per le spedizioni in questi luoghi, in caso di accettazione dell'ulteriore spesa il cliente dovrà eseguire ulteriore pagamento con le modalità concordate, nel caso invece di recesso dall'acquisto il cliente verrà rimborsato per quanto già pagato.

Il Cliente è responsabile per l'indirizzo fornito. Non sarà ascrivibile alcuna responsabilità a BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l., per errori nella spedizione o errata consegna dei prodotti a causa di inesattezze o incompletezze nella compilazione da parte del Cliente.

Alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili alla consegna in tutte le aree geografiche. La disponibilità di consegna nell’area geografica indicata dall’utente sarà sempre comunque confermata nel modulo di acquisto.

Consegna

La consegna fisica del Prodotto sarà effettuata in un orario compreso tra le ore 08.00 e le ore 18.00 dal lunedì al venerdì. L’incaricato della consegna - che si tratti del mezzo inviato direttamente da BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l., oppure di un corriere terzo - provvederà a fare un primo tentativo di recapito dei Prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente.

In caso di assenza del Cliente,  l’incaricato della consegna lascerà un avviso di passaggio presso l'indirizzo del destinatario riportante il fatto che si è tentato di effettuare la consegna e informerà BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l. per concordare la successiva corretta azione nel rispetto di quanto previsto dall'art. 1690 c.c. I.

I prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dall’incaricato della consegna per n. 5 (cinque) giorni (di calendario). Dopo ulteriori n. 20 (venti) giorni (di calendario) di giacenza l'Ordine sarà automaticamente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. ed BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l. rimborserà al Cliente il valore dell'Ordine, tranne le spese di consegna e della successiva custodia/deposito, le quali resteranno a carico del Cliente. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via email. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto o tramite bonifico bancario.

Salvo diverso accordo tra Cliente e BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l., l’incaricato della consegna effettuerà una consegna standard al piano stradale e senza servizi aggiuntivi, quali disimballo, trasporto al piano, montaggio o installazione della merce consegnata.

Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull'Ordine.

Perdita o danneggiamento

Il rischio della perdita o del danneggiamento del Bene, per causa non imputabile a BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l., si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dall’incaricato della consegna, entra materialmente in possesso del Bene.

BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l., non sarà responsabile per i danni ai prodotti o per gli eventuali ritardi di consegna avvenuti dopo la consegna del Bene all’incaricato del loro trasporto.

In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio la non integrità degli imballaggi, il Cliente (o colui che effettua materialmente il ritiro della merce) è tenuto ad effettuare un'immediata segnalazione per iscritto all’incaricato della consegna (il cosiddetto “ritiro con riserva”) ed a contattare BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l. attraverso la piattaforma entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di consegna.

In caso di ritardi o mancata consegna

In caso di ritardi o mancata consegna del bene acquistato, il Cliente potrà informare BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l. attraverso il link “Contattaci" presente in Area riservata. BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l. si impegna a mettersi in contatto con il cliente entro 3 (tre) giorni lavorativi.

BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per gli eventuali ritardi di consegna o impossibilità di consegna dovuti a: feste nazionali o locali calendarizzate, scioperi, sommosse, calamità naturali, incidenti del trasportatore, furti, rapine. Persistendo la causa di forza maggiore oltre un periodo di 3 (tre) mesi, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Nel caso in cui non sia possibile comunicare al Cliente una data di consegna attendibile, sarà facoltà di BigMat AESSE Cattaneo Ceramiche S.r.l. proporre al Cliente l'annullamento dell'ordine, senza alcun costo aggiuntivo e con rimborso immediato tramite il mezzo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell'ordine.