LECA TERMOPIU’ Argilla espansa antirisalita di umidità
Leca TermoPiù è l'argilla espansa speciale antirisalita di umidità per la realizzazione di sottofondi e vespai isolati contro terra.
SELFTENE Terrace è una membrana destinata all’impermeabilizzazione monostrato sottopavimento di balconi e terrazzini quando non si dispone dello spessore sufficiente per la posa del massetto o nel caso di rifacimenti dove non si vuole demolire il pavimento esistente e quando l’uso della fiamma non è ammesso. SELFTENE Terrace si incolla in semindipendenza quando il piano di posa si presenta visivamente asciutto ma non si ha la certezza del completo asciugamento del supporto.
Venduta a rotolo da: 1 x 10 m (10 mq)
Le membrane SELFTENE Terrace aderiscono sui più comuni materiali presenti in edilizia: pavimenti ceramici, gres, superfici cementizie e metalliche. Il piano di posa deve essere liscio e planare; le superfici porose come le superfici cementizie, in laterizio o un vecchio manto bituminoso vanno preparate con una mano di primer ECOVER da 150÷400 g/m². Nella stagione invernale e/o quando è imminente il rischio di pioggia è possibile sostituire ECOVER con una mano di INDEVER PRIMER E da 250÷500 g/m² oppure PRIMER FIX, PRIMER U.
Si srotola la membrana sul piano di posa allineandola al piede di una delle pareti e si taglia a misura, si rimuove il mezzo film siliconato della faccia inferiore opposto alla muratura avendo cura di non spostare il foglio evitando quindi di perdere l’allineamento.
Si esercita una pressione adeguata sulla meta del rotolo dove si è rimosso il film siliconato per realizzare l’adesione al supporto.
Successivamente si rimuove l’altra metà del film siliconato della faccia inferiore e si pressa adeguatamente il foglio intero. A fianco si stende il secondo foglio evitando di sovrapporlo al primo e si ripetono le operazioni descritte precedentemente.
Le linee di accostamento longitudinali verranno sigillate con UNOLASTIC, spalmando una prima mano, larga 15 cm, armata con la fascia di RINFOTEX PLUS della stessa altezza posta a cavallo dei teli accostati, che sarà poi ricoperta da una seconda mano di UNOLASTIC. Nel caso delle linee di testa si ripeterà la stessa operazione badando che UNOLASTIC armato con RINFOTEX PLUS sbordi per 8-10 cm su entrambi i lati della linea di accostamento. In caso di imminenza di pioggia, per mettere fuori acqua la terrazza, sigillare tutti gli accostamenti con il mastice bituminoso HEADCOLL. Successivamente, quando le condizioni metereologiche saranno favorevoli, sigillare le linee di accostamento come sopra citato. Sulle murature perimetrali dovrà essere ricavata la sede del manto con uno scasso profondo almeno 4 cm lisciato con l’intonaco. Le parti verticali saranno realizzate spalmando una mano di UNOLASTIC armata con RINFOTEX PLUS poi ricoperta con una seconda mano di UNOLASTIC per 10 cm sul manto orizzontale e in verticale oltre il livello del battiscopa. Successivamente le parti verticali verranno protette con un intonaco armato con RETINVETRO PER INTONACI. Qualora non sia possibile ricavare nel muro la sede verticale, la testa del manto impermeabile sarà protetta da un gocciolatoio in profilato metallico fissato meccanicamente al rilievo assieme alla membrana e sigillato nella parte superiore. Il profilato sarà munito di una ala metallica che dovrà proteggere completamente la parte verticale del manto fino al pavimento.
In alternativa a UNOLASTIC può essere utilizzato, con la medesima procedura, l’impermeabilizzante poliuretano-bitume monocomponente tixotropico: PURLASTIC FLASHING. In questo caso la superficie sarà subito fuori pioggia.
Vantaggi
• Facile da applicare senza attrezzature speciali.
• Veloce da applicare e subito fuori pioggia.
• Applicabile su pavimentazione esistente e anche su nuovo.
• Impermeabilizzazione a basso spessore, si evita il massetto.
• Nessuna demolizione e nessun disagio.
• Risparmio economico sui costi di demolizione e smaltimento.
VOCE DI CAPITOLATO
Membrana impermeabilizzante autoadesiva in bitume distillato polimero elastomerica, tipo SELFTENE Terrace, a base di gomma termoplastica stirolo butadiene radiale e bitume distillato, armata con tessuto non tessuto di poliestere composito stabilizzato con fibra di vetro, con faccia superiore rivestita da microscagliette di ardesia e faccia inferiore spalmata per il 40% ca. con strisce di mescola elastomerica autoadesiva. La membrana avrà una massa areica (EN 1849-1) di 3 kg/m2 e sarà classificata in Euroclasse E di reazione al fuoco (EN13501-1), avrà una resistenza a trazione (EN 12311-1) L/T di 600/500 N/50 mm, un allungamento a rottura (EN 12311-1) L/T del 35/40%, una resistenza alla lacerazione (EN 12310-1) L/T di 200/200 N, una resistenza al punzonamento dinamico (EN 12691 metodo A) di 1.000 mm, una resistenza al punzonamento statico (EN 12730 metodo A) di 10 kg, una stabilità dimensionale (EN1107-1) L/T del –0,30%/+0,10% e una flessibilità a freddo (EN 1109) di –25°C.
Per consultare la scheda tecnica clicca sul link sottostante:
https://www.indexspa.it/indexspacom/TECNOPLAN/pdf/SELFTENE_STRIP_Terrace-IT.pdf
Leca TermoPiù è l'argilla espansa speciale antirisalita di umidità per la realizzazione di sottofondi e vespai isolati contro terra.
Paris Fluid è il massetto autolivellante a elevata conducibilità termica, antiritiro e a basso spessore per impianti di riscaldamento / raffrescamento a pavimento.
Articolo venduto a bancale da 60 sacchi (sacco da 25 kg).
HYDROSEAL è una soluzione incolore, a bassa viscosità, costituita da una miscela concentrata di resine idrofobizzanti e impermeabilizzanti in solventi organici.
Venduto a:
- Flacone da 1 litro
- Bidoncino da 5 litri
Impermeabilizzante multifunzionale, monocomponente in pasta pronto all’uso, elastomero bituminoso a base acqua, rivestibile con malte cementizie e verniciabile.
Può essere lasciato a vista ed è pedonabile (non per traffico continio). E' resistente agli UV ed ai ristagni d'acqua.
Colorazioni disponibili: Nero, Grigio Scuro e Mattone Cotto
Venduto a fustino da: 5 kg - 10 kg - 20 kg
RADON BARRIER POLIESTERE è la membrana impermeabilizzante multifunzionale bitume polimero elastoplastomerica impermeabile ai gas con armatura in "tessuto non tessuto" di poliestere imputrescibile. Per la barriera anti radon come protezione delle fondazioni dalle esalazioni radioattive del sottosuolo per le nuove costruzioni. CERTIFICAZIONE "CSI" n. 053/CF/P97.
Formato: Rotolo 1 x 10 m - Spessore 4 mm
Questo articolo è venduto a rotolo da 10 mq
INDEXTENE HDPE SUPER è una membrana impermeabilizzante che INDEX ha progettato per risolvere i problemi di sicurezza e di tenuta nell’impermeabilizzazione delle fondazioni, sia in presenza, sia in assenza, di diaframmi di contenimento dello scavo anche in presenza di acqua di falda e di gas Radon.
Formato: Rotolo 1.05 x 15 m - Spessore 2.5 mm
Questo articolo è venduto a rotolo da 15.75 mq
LecaPiù è l’argilla espansa speciale per sottofondi di pavimenti sensibili all’umidità. E’ un aggregato leggero che, grazie alla sua struttura cellulare racchiusa in una scorza clinkerizzata, ottimizza il rapporto tra peso e resistenza.
MAPEGUM WPS è una membrana liquida elastica a rapido asciugamento
per impermeabilizzazioni all’interno.
Fustino da 5 kg
Sottofondo alleggerito a grana fine ad elevata resistenza meccanica e chiusura superficiale, per strati di isolamento e alleggerimento anche per pendenze e coperture.
Sacco da 50 lt.
L'argilla espansa Leca viene utilizzata per sottofondi, coperture, riempimenti, alleggerimenti, isolamenti e calcestruzzi è disponibile in diverse granulometrie.
PROOFBOND è un superadesivo monocomponente a base cementizia, additivato con speciali resine in polvere che conferiscono al prodotto una notevole adesività ed elevata tixotropia in grado di sostenere da fresco, senza scivolamenti, la membrana autoadesiva, tipo INDEXTENE HDPE SUPER sugli elementi verticali delle fondazioni.
Sacco da: 25 Kg
Premiscelato in sacco per la realizzazione di massetti alleggeriti e massetti isolanti.
Questo articolo è venduto a bancale da da 60 sacchi (sacco da 32 lt).
BLACKPROOF è la membrana che INDEX ha progettato per risolvere i problemi applicativi di impermeabilizzazione dei muri controterra per fondazioni in applicazioni pre-getto di strutture in calcestruzzo armato anche in presenza di gas Radon.
Formato: Rotolo 1.05 x 10 m - Spessore 2.5 mm
Questo articolo è venduto a rotolo da 10.50 mq
SELFTENE Terrace è una membrana destinata all’impermeabilizzazione monostrato sottopavimento di balconi e terrazzini quando non si dispone dello spessore sufficiente per la posa del massetto o nel caso di rifacimenti dove non si vuole demolire il pavimento esistente e quando l’uso della fiamma non è ammesso. SELFTENE Terrace si incolla in semindipendenza quando il piano di posa si presenta visivamente asciutto ma non si ha la certezza del completo asciugamento del supporto.
Venduta a rotolo da: 1 x 10 m (10 mq)
Commenti al prodotto